Cerca
Close this search box.
La polizia denuncia 40enne maestro del raggiro
Cronaca

La polizia denuncia 40enne maestro del raggiro

L’uomo si sarebbe reso responsabile di un furto ed un’ulteriore truffa a danno di due anziane donne residenti in zona c.so Alfieri e c.so alla Vittoria

Agenti delle Volanti, in forza alla Questura di Asti, hanno denunciato un astigiano di 44 anni che si sarebbe reso responsabile di un furto ed un’ulteriore truffa a danno di due anziane donne residenti in zona c.so Alfieri e c.so alla Vittoria.

In particolare, una delle vittime aveva raccontato alla polizia che, mentre stava rincasando, con le borse della spesa, aveva notato nei pressi del portone d’ingresso un uomo, sconosciuto, che si è offerto di aiutarla a porta la spesa in casa.

L’uomo si era presentato come tecnico del gas ed aveva un cartellino identificativo con applicata una fotografia attaccato alla maglia: “Devo solo controllare il suo contatore” le aveva detto.

Lo stesso era stato descritto come un 40enne, corporatura normale, che parlava perfettamente l’italiano. Ma, invece di occuparsi della lettura del contatore, il malvivente aveva chiesto alla donna dove tenesse i soldi e i gioielli in quanto vi era il pericolo di una imminente fuga di gas.

La vittima l’aveva accompagnato dove custodiva il denaro contante, circa 700 euro in banconote di vario taglio, e, poco dopo, lo sconosciuto si era impossessato del bottino fuggendo via.

Con la stessa tecnica, il giorno successivo il malvivente si era fatto consegnare alcuni gioielli da un’altra donna residente vicino all’ex ospedale.

 Dopo le dovute indagini, la polizia è riuscita a risalire all’indentità del presunto colpevole, denuncinadolo per entrambi i reati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale