La Nuova Provincia > Cronaca > Ladro sorpreso dai vicini di casa: arrestato
Cronaca Villafranca - Villanova -

Ladro sorpreso dai vicini di casa: arrestato

Due fratelli di Roatto si sono accorti che un ladro stava armeggiando alla porta dei vicini di casa: lo hanno inseguito e hanno chiamato i carabinieri

Un ladro alla porta dei vicini di casa

Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì, avevano sentito strani rumori provenire dallo stabile adiacente la loro abitazione nella campagna di Roatto. E, così, due fratelli decidono di verificare cosa stesse accadendo. Giunti in prossimità dell’ingresso dell’abitazione dei vicini di casa, hanno notato un uomo intento ad armeggiare con un “piede di porco” sulla porta blindata. Immediatamente l’uomo si è dato alla fuga nei boschi circostanti, inseguito da uno dei fratelli, mentre l’altro allertava i carabinieri al numero di emergenza 112.

L’arrivo dei carabinieri

Dopo pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villanova e i militari, con l’ausilio dei due fratelli, sono riusciti a immobilizzare il ladro e a trarlo in arresto per il tentato furto. Nell’auto usata dal malintenzionato, un romeno di 44 anni, il cui nome era già conosciuto dai carabinieri, sono stati trovati un coltello e altri oggetti da scasso, che sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo, invece, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Quarto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente