Cerca
Close this search box.
Latitante arrestato per traffico internazionale di droga
Cronaca

Latitante arrestato per traffico internazionale di droga

Due giorni fa era arrivato all’aereoporto di Milano Malpensa da Santo Domingo Jesus Antonio Morillo Mendez già ricercato

L’operazione “Venere 2012” condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Asti aveva portato tre anni fa all’arresto di 14 persone per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e ad indagare altre 25 persone per lo stesso reato.

Due giorni fa, all’aeroporto di Milano Malpensa in arrivo da Santo Domingo con volo di linea è stato arrestato Jesus Antonio Morillo Mendez, cittadino della Repubblica dominicana che all’epoca si era sottratto all’arresto rifugiandosi all’estero.

La successiva attività della Sezione Antidroga rivolta a rintracciare il latitante, aveva consentito di richiedere ed ottenere dalla competente autorità giudiziaria l’estensione del provvedimento di cattura in ambito europeo ed internazionale.

L’indagine degli investigatori dell’Antidroga della polizia, che aveva preso avvio nel 2012, aveva svelato un traffico in cui la droga (cocaina) da Santo Domingo arrivava in Italia attraverso corrieri “ovulatori” e poi ad Asti, dove veniva in minima parte venduta sulle piazze di spaccio ed il resto raggiungeva altre città del Paese.

«Ininterrotte continuano – sottolinea la Questura – le attività info-investigative finalizzate alla cattura di altri due esponenti di spicco dell’organizzazione criminale, che hanno trovato rifugio in altri Paesi, organizzazione che in due anni aveva introdotto in Italia circa 4/5 chilogrammi di cocaina per un giro di affari illeciti di svariate migliaia di euro».

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale