La Nuova Provincia > Cronaca > Lupi: istruzioni per l’uso
Cronaca Moncalvo e Nord -

Lupi: istruzioni per l’uso

Questa sera, giovedì, incontro informativo ad Aramengo

Stasera incontro ad Aramengo

Dopo Casalborgone, anche Aramengo organizza un incontro pubblico con la cittadinanza per affrontare insieme il giusto approccio con il lupo, animale selvatico sempre più presente nelle campagne del nord dell’Astigiano.
L’appuntamento è per stasera, giovedì, alle 21, presso il Municipio di Aramengo con alcuni esperti della Città metropolitana di Torino e della Provincia di Asti.

Chi interverrà

Previsti diversi interventi fra i quali quello di Albino Lora Moretto, pastore e proprietario di greggi, purtroppo gli obiettivi primari dei lupi. Il pastore, abituato a convivere da sempre con il pericolo dei lupi, fornirà consigli per la difesa degli animali.
E poi Fabio Carosso, consigliere provinciale di Asti con delega a caccia e pesca che elencherà le precauzioni che si possono adottare per limitare al massimo i danni da eventuali attacchi.
Il lupo è un animale intelligente e furbo e noi umani possiamo stare all’erta, cercare di prevenire, segnalarne la presenza e monitorare la situazione.

Per informare e dare consigli

Importante è anche fare rete e dotarsi di una strategia comune per evitare pericoli e danni. Questo tema verrà affrontato con il dottor Leone Ariemme, esperto di fauna selvatica della Città Metropolitana di Torino.
«L’obiettivo non sarà quello di creare contrapposizioni, ma semplicemente di informare e provare a documentarsi e comprendere» spiega il sindaco Cristiano Massaia che ha organizzato l’incontro.

d.peira@lanuovaprovincia.it

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente