Cerca
Close this search box.
Morto uno degli intossicati al pranzo di nozze
Cronaca

Morto uno degli intossicati al pranzo di nozze

E’ deceduta una delle persone ricoverate domenica al San Giovanni Bosco per intossicazione dopo aver mangiato ad un pranzo di matrimonio nella Locanda delle Antiche Sere di Maretto

E’ deceduta una delle persone ricoverate domenica al San Giovanni Bosco per intossicazione dopo aver mangiato ad un pranzo di matrimonio in un ristorante dell’astigiano. Si tratta di un uomo di 70 anni che era stato trasportato all’ospedale torinese insieme ad una trentina di altri invitati per i gravi sintomi riscontrati dopo aver ingerito una portata che conteneva pesce.

Il ristorante presso il quale si è tenuto il ricevimento di nozze è la Locanda delle Antiche Sere di Maretto, un bel locale nella valle che da Montafia conduce a Villafranca.

Ancora presto per attribuire responsabilità precise per il decesso e per le intossicazioni, ma sembra che ad aver provocato i gravi sintomi possa essere stata una portata di pesce, probabilmente avariato.

I carabinieri del Nas di Alessandria, su ordine della Procura di Asti, hanno sequestrato diversi campioni di cibo dalle cucine del ristorante e dai piatti serviti. Controlli incrociati con i campioni forniti dai medici che sono intervenuti per curare le intossicazioni dovrebbero consentire di risalire al “colpevole” di tale gravissima situazione.

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale