Cerca
Close this search box.
Omicidio Di Gianni: chiesti 18 e 20 anni
Cronaca

Omicidio Di Gianni: chiesti 18 e 20 anni

18 anni di condanna per Ferdinando Catarisano e 20 per il cugino Ivan Commisso: queste le richieste, al tribunale di Asti, del PM Boschetto al termine della sua requisitoria sull’omicidio di Luigi Di Gianni

18 anni di condanna per Ferdinando Catarisano e 20 per il cugino Ivan Commisso: queste le richieste, al tribunale di Asti, del PM Boschetto al termine della sua requisitoria sull’omicidio di Luigi Di Gianni.

Per la pubblica accusa la mole di indizi contenuta nel fascicolo in mano al GIP Giannone che conduce il processo in rito abbreviato, è sufficiente per arrivare ad una condanna.

Il PM è partito da una pena di 27 anni per arrivare a quella finale al netto dello sconto per la scelta del rito. Sul nodo cruciale delle intercettazioni “demolite” dal perito incaricato dallo stesso giudice, la PM ha sottolineato l’invito ad ascoltare lui stesso quanto emerge da quelle conversazioni.

Il processo riprenderà mercoledì prossimo con le arringhe dei difensori e, probabilmente, la sentenza.

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale