Cerca
Close this search box.
Polizia: nuovi arrivi ai posti di comando
Cronaca

Polizia: nuovi arrivi ai posti di comando

Nuovi ingressi e nuovi incarichi tra dirigenti e funzionari che operano alla Questura cittadina

Nuovi ingressi e nuovi incarichi tra dirigenti e funzionari che operano alla Questura cittadina. Mercoledì scorso nella sala “Luigi Calabresi” la presentazione ufficiale da parte del Questore Filippo Di Francesco. «Nuovi elementi arrivati in queste settimane, attraverso i quali puntiamo a dare vivacità ai settori, attraverso entusiasmo e passione», ha sottolineato il Questore. In arrivo dalla Questura di Torino la dottoressa Cecilia Tartoni, primo dirigente della polizia che ricoprirà l’importante incarico di dirigente della Divisione Amministrativa (a cui compete anche l’ufficio immigrazione). Originaria di Firenze, la dottoressa Tartoni dal 1995 svolgeva il suo incarico a Torino, prima alle Volanti, poi come vice all’ufficio di Gabinetto e dal 2008 alla Digos (sono gli anni della Tav in Val di Susa). «Il lavoro in Piemonte offre grande impegno, ma anche tanta soddisfazione, perché si respirano un alto senso civico, attaccamento al lavoro e grande professionalità nelle istituzioni», ha detto la dottoressa Tartoni.

Nel suo incarico alla Divisione PASI sarà affiancata dal commissario capo Francesco Montanaro, che, dopo aver completato nello scorso dicembre il corso di formazione per commissari, ha scelto Asti come suo primo incarico. Classe 1988, il dottor Montanaro è originario di Napoli: «Mi sono informato presso altri colleghi dei corsi precedenti ed ho così scelto la Questura di Asti come primo impegno: credo che questo sia un ottimo ambiente in cui maturare le prime esperienze lavorative».

Novità in arrivo anche alla Digos, la cui direzione è stata affidata al commissario capo Domenico Papa, dallo scorso anno in servizio ad Asti. Si occuperà anche dell’Ufficio tecnico logistico e continuerà a svolgere l’incarico di viceresponsabile dell’Ufficio di Gabinetto. Sarà infatti ancora il vicequestore aggiunto Stefano Ceveriati a dirigere l’Ufficio di Gabinetto, occupandosi anche della direzione dell’ufficio del personale.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale