Cerca
Close this search box.
furto poste Portacomaro
Cronaca

Portacomaro Stazione, rubata la cassaforte delle Poste: bottino da 23 mila euro

Il colpo questa notte dopo aver forzato la saracinesca di ingresso. In mano ai carabinieri le riprese della videosorveglianza

Questa notte

Brutta sorpresa questa mattina per il personale dell’ufficio postale di Portacomaro Stazione, frazione di Asti. Nella notte, infatti, un gruppo di ladri si sono portati via la pesante cassaforte dopo aver forzato la saracinesca di ingresso.

Giorno di pensioni

Il bottino, ancora in via di quantificazione, si aggira intorno ai 23 mila euro: una cifra più alta di quella normalmente tenuta in ufficio per via del pagamento delle pensioni del primo giorno di febbraio.

Le immagini del furto nelle videoriprese

Stupisce che nessuno si sia accorto di quanto stava accadendo perchè lo sfondamento della porta e il carico del pesante armadio blindato di rumore ne devono aver provocato. E l’ufficio si affaccia proprio sulla ex statale per Moncalvo. L’indagine è affidata ai carabinieri della Compagnia di Asti che hanno compiuto i rilievi ed acquisito le immagini della videosorveglianza per ricercare spunti utili all’identificazione del gruppo che ha agito stanotte.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale