Cerca
Close this search box.
Rapina una donna: arrestato dalla polizia
Cronaca

Rapina una donna: arrestato dalla polizia

Rapinata e strattonata in strada: è successo in via Arduino

La rapina, le urla, un inseguimento e l’arrivo delle Volanti della polizia che arresta un astigiano. Tutto è accaduto ieri mattina intorno alle 11,30 in via Arduino, zona nord della città. Una donna passeggiava ascoltando musica dal cellulare, quando è stata raggiunta da un uomo di circa 30 anni, che, con il pretesto di chiederle che ora fosse, le si è avvicinato, le ha afferrato e stretto con violenza le mani, costringendola a lasciare la presa sul proprio smartphone.

La donna per il dolore ha iniziato ad urlare, richiamando così l’attenzione di una coppia di passanti, i quali, sentendo le grida e notando un giovane che fuggiva lungo corso Dante, hanno capito quello che stava succedendo e si sono messi essi stessi all’inseguimento dell’uomo. Intanto un altro passante aveva chiamato il 113 della polizia e in quegli istanti in via Arduino è arrivata una Volante della polizia. I poliziotti, raccolta una descrizione del rapinatore, si sono attivati nelle ricerche, raggiungendo via Benedetto Croce, angolo via Boccaccio. Qui il giovane rapinatore era stato bloccato dalla coppia di passanti che l’aveva inseguito.

Gli agenti lo hanno arrestato ed hanno recuperato lo smartphone, ancora stretto nelle sue mani. Si tratta di un astigiano, senza fissa dimora, con precedenti per truffa e lesioni: è stato arrestato e accompagnato in Questura, da dove poi è stato trasferito alla Casa di Reclusione di Asti in attesa di giudizio.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale