Cerca
Close this search box.
Recuperata in un garage refurtiva per 35 mila euro
Cronaca

Recuperata in un garage refurtiva per 35 mila euro

Il ritrovamento è stato fatto a Fontanile, nel sud Astigiano, dai carabinieri di Canelli. Ecco ciò che è stato trovato

Decespugliatori, soffiatori, motoseghe, motozappe. Una grande quantità di materiale, soprattutto macchinari agricoli, per un valore di circa 35 mila euro, sono stati scoperti in un garage di Fontanile dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Canelli, insieme ai colleghi delle stazioni di Quaranti e Mombaruzzo. Gli investigatori ritengono che si tratti di refurtiva proveniente da colpi messi a segno in diverse abitazioni della zona di Fontanile, Quaranti, Maranzana e Mombaruzzo.

Un romeno di 25 anni è stato denunciato, perché sospettato di essere il responsabile di un furto avvenuto nello scorso mese di aprile nell’abitazione di cittadini svizzeri a Fontanile e di ricettazione dell’ingente quantitativo di materiale ritrovato. Tali macchinari e attrezzature potrebbero provenire da altre cinque proprietà della zona prese di mira dai ladri. Sono ancora in corso accertamenti da parte dei carabinieri per risalire all’identità dei responsabili di tali furti. Al 25enne ed al garage che ha in uso i militari sarebbero arrivati attraverso gli esiti dei sopralluoghi eseguiti sulla scena dei furti, che avrebbero fornito tracce utili alle indagini.

Parte della refurtiva è già stata restituita, mentre altro materiale è stato posto sotto sequestro, poiché ritenuto derivare da altri furti nella zona ancora in via di accertamento.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale