Cerca
Close this search box.
incendio escavatore
Cronaca

Ruspa a fuoco mentre toglie la terra della pista del Palio

L’incidente poco fa in piazza Alfieri. A fuoco uno dei mezzi d’opera usati per togliere la terra dalla pista. Fiamme domate con la stessa terra usata per far correre i cavalli

Lavori di sgombero

Una piccola ruspa è andata a fuoco questa mattina in piazza Alfieri provocando un’alta colonna di fumo che si è vista in tutta la città.

Si tratta di un mezzo d’opera della ditta che ha vinto l’appalto per la gestione della pista in terra sula quale ieri si è corso il Palio. Non si sa ancora cosa abbia provocato il surriscaldamento ma ad un tratto, circa un’ora fa, dal vano motore della ruspa si è prima sprigionato il fumo e poi le alte fiamme che hanno lambito anche uno dei platani che costeggia la piazza, senza però arrecare gravi danni.

Usata la stessa terra della pista per spegnere le fiamme

L’operatore è subito sceso e ha chiesto l’aiuto dei colleghi che, con altri mezzi, stavano procedendo nello sgombero della pista e per evitare il peggio, hanno utilizzato la stessa terra della pista per spegnere l’incendio. Aiutandosi con gli escavatori hanno coperto il vano motore di terra scongiurando il peggio.

Intanto sono stati allertati i vigili del fuoco di Asti che sono intervenuti con una squadra che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e a controllare che l’incendio fosse del tutto spento. Il mezzo incendiato è stato poi rimosso dalla pista per consentire l’ultimazione dei lavori di pulizia della piazza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale