Cerca
Close this search box.
IMG-20181220-WA0004
Cronaca

Salvati dall’auto in fiamme da poliziotto della Stradale

L’auto della coppia aveva preso fuoco mentre viaggiava in strada Fortino

Coppia salvata dall’auto in fiamme

Stavano viaggiando in auto lungo strada Fortino, ignari del pericolo che stavano correndo. Ad accorgersi però di quanto stava accadendo, per fortuna, un poliziotto libero dal servizio che viaggiava in auto proprio dietro alla loro vettura. È accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì, intorno alle 17. Una coppia, 66 e 64 anni, era a bordo di una Seat Ibiza. Il sovrintendente Paolo Carassini, della pg della polizia stradale di Asti, aveva appena finito il suo turno ed era uscito dalla caserma che si trova proprio nella zona di strada Fortino. Procedendo in auto dietro all’Ibiza si è accorto che erano divampate le fiamme al di sotto del motore. Ha cercato di richiamare l’attenzione della coppia, facendo prima lampeggiare i fari e poi accostandosi alla vettura, finché non è riuscito a fermare il guidatore.

Fatti scendere e messi al sicuro

A quel punto si è avvicinato, qualificandosi e avvisando i due del pericolo, facendoli quindi scendere subito dall’auto. Si sono subito messi tutti al riparo da rischi, a distanza di sicurezza, appena in tempo: in un attimo, infatti, la parte anteriore dell’auto è andata in fiamme, sprigionando un gran fumo. Una volta messa al sicuro la coppia, Carassini ha avvisato i vigili del fuoco, giunti in pochi istanti dal vicino comando di via Marello. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale che si sono adoperati per garantire la sicurezza della viabilità. Sotto la neve che scendeva in quel momento sulla città il ringraziamento da parte della coppia al quanto mai provvidenziale intervento dell’agente di polizia; e la signora lo ha poi lasciato con un emozionato augurio di buon Natale.

(Nella foto un analogo intervento dei vigili del fuoco pochi giorni fa ad Asti in via Tagliamento)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale