Cerca
Close this search box.
Scippata della collanina in zona San Rocco
Cronaca

Scippata della collanina in zona San Rocco

Scippata della catena d’oro, che custodiva anche l’immagine del defunto marito, pochi minuti dopo essere uscita di casa

Scippata della catena d’oro, che custodiva anche l’immagine del defunto marito, pochi minuti dopo essere uscita di casa per recarsi al cimitero. L’ennesimo episodio di microcriminalità urbana è avvenuto sabato mattina nel quartiere San Rocco. Erano le 10.45.

«Ero appena uscita per andare al cimitero e un ragazzo, con il motorino, è arrivato alla mie spalle e mi ha strappato la catenina – ricorda la vittima, una pensionata che abita in zona – Ho avuto solo il tempo di vedere che era tutto vestito di nero, poi è scappato via. Da quello che si sente nel quartiere, sono la quarta persona scippata nel giro di pochi mesi e questo dimostra che la zona non è affatto sicura».

La signora, che ha raccontato il caso al nostro giornale, ha chiamato la polizia e nei prossimi giorni formalizzerà la denunciata contro ignoti. «Resta il fatto che abbiamo paura a uscire di casa – aggiunge – In zona ci sono anche degli spacciatori che fanno i loro traffici e, se qualcuno osa guardarli, lo guardano malissimo e gli dicono di farsi gli affari suoi. E’ una situazione che non può più andare avanti così».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale