Cerca
Close this search box.
Sinti astigiani dietro la banda dell'Audi
Cronaca

Sinti astigiani dietro la banda dell’Audi

In manette, per opera dei carabinieri di Torino, sono finiti quattro sinti piemontesi

Partivano da Asti: l’autista dal centro città e i suoi due complici da Vaglierano e, di notte, andavano a compiere colpi nel Torinese a bordo di una potente Audi A3 Sportback nera.

In manette, per opera dei carabinieri di Torino, sono finiti quattro sinti piemontesi: Santino Ballarin detto “Tino”, il fratello Franco detto “Panko”, Eros Laforè e Michael Giacomo Pagano. Sono accusati di associazione a delinquere per furti e rapine che si sono susseguiti nel dicembre 2015 e gennaio 2016.

Mentre Franco Ballarin ha un ruolo più defilato nell’intera vicenda ricostruita dagli investigatori, per gli altri tre è stato possibile stabilire una sorta di gerarchia: Santino autista, Laforè si occupava di scassinare gli esercizi commerciali mentre Pagano era incaricato di caricare la refurtiva. E, paradossalmente, si sono meritati i “complimenti” dei carabinieri che li hanno definiti degli indiscussi professionisti in grado di impiegare pochi minuti nel portare a segno i colpi.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale