La Nuova Provincia > Cronaca > Si schianta davanti alla farmacia
Cronaca Moncalvo e Nord -

Si schianta davanti alla farmacia

Rocambolesco incidente a Cocconato: protagonista un uomo alla guida di una Panda. A causare lo schianto dovrebbe essere stata la rottura dei freni

Spettacolare incidente, fortunatamente senza conseguenze, mercoledì scorso attorno alle 11 nel centro di Cocconato d’Asti. Un anziano cocconatese, a bordo di una Fiat Panda, è piombato a forte velocità in piazza Cavour, generando panico tra i passanti che sono riusciti a scansare l’auto. Senza rallentare, ha imboccato poi via Alfieri, andando a schiantarsi contro il pilastro della Farmacia Santissima Trinità; la violenza dell’urto è stata tale da far aprire gli airbag.

A soccorrere l’automobilista, le farmaciste e alcuni passanti che lo hanno estratto dall’auto. Seppur molto spaventato, è rimasto miracolosamente illeso. Sul posto sono interventi i carabinieri della stazione di Cocconato, guidati dal maresciallo Silvio Natoli, per ricostruire la dinamica dell’incidente, all’origine del quale potrebbe esserci un’improvvisa rottura dei freni, come ha spiegato il conducente.

f.z.

Articolo precedente
Articolo precedente