La Nuova Provincia > Cronaca > Sindaco al lavoro con la spazzatrice
Cronaca Nizza Monferrato -

Sindaco al lavoro con la spazzatrice

Aldo Allineri sindaco di Castelnuovo Belbo si è messo alla guida di una spazzatrice per ripulire le strade del paese in vista della "Giornata ecologica"

Senso pratico in primis

E’una veste insolita quella nella quale si è presentato nei giorni scorsi il sindaco Aldo Allineri per le vie del paese. Munito di spazzatrice e di molto senso pratico, il primo cittadino ha infatti ripulito buona parte delle strade del concentrico. Un amministratore che non ha avuto paura di “sporcarsi” le mani, in senso decisamente buono, e che ha colto l’occasione di provare sul campo il nuovo macchinario da poco acquistato.

L’iniziativa anticipa la “Giornata ecologica”

«Come amministrazione abbiamo voluto fare questo investimento e acquistare una spazzatrice, che aiuterà il cantoniere nelle sue mansioni – ha spiegato Allineri – Prima però ho voluto accertarmi del suo funzionamento, che direi essere ottimo». L’iniziativa è stata assunta per agevolare l’attività quotidiana del cantoniere, il quale potrà ora più velocemente ripulire le strade. La macchina è costata circa 4 mila euro e verrà utilizzata per la pulizia della rete stradale. L’attività svolta da Allineri anticipa quindi, di una settimana, la giornata ecologica di sabato 19 maggio e che vedrà la partecipazione dei volontari della Protezione Civile, i quali potranno utilizzare per la prima volta la nuova spazzatrice. Il Comune di Castelnuovo Belbo è tra l’altro uno dei pochi, se non l’unico, ad aver acquistato questo strumento moderno.

l.p.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente