Cerca
Close this search box.
Tenta di vendere on line bottiglie rubate
Cronaca

Tenta di vendere on line bottiglie rubate

Un commerciante di Asti, 52 anni, M.S. rischia una condanna da 2 a 8 anni per l’accusa di ricettazione di bottiglie di vino

Un commerciante di Asti, 52 anni, M.S. rischia una condanna da 2 a 8 anni per l’accusa di ricettazione di bottiglie di vino.

L’uomo, infatti, ha messo in vendita su un noto sito internet, quattro bottiglie di vino pregiato, del valore di circa 2 mila euro complessivi. Ma quelle stesse bottiglie risultavano rubate qualche giorno da un’abitazione albese, dalla cantina di un collezionista di vino.

E’ stato questo stesso collezionista a segnalare ai carabinieri della stazione di Sommariva del Bosco la presenza dell’annuncio sul sito. I militari sono risaliti al venditore e hanno sequestrato ai vini che presto sarà restituita al legittimo proprietario.

Le indagini non sono ancora finite. Perché i carabinieri vogliono accertare se l’annuncio dell’astigiano sia stato un caso isolato oppure se esista dietro un traffico di vino e alcolici rubati nel Roero e nell’Albese durante furti in abitazioni o cantine.

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale