Cerca
Close this search box.
Tre arrestati per furto in appartamento
Cronaca

Tre arrestati per furto in appartamento

Tre giovani arrestati per un tentativo di furto in un appartamento della zona di piazza Campo del Palio

Tre giovani astigiani arrestati dalle Volanti della polizia nel pomeriggio di ieri, giovedì, per un tentativo di furto in un appartamento della zona di piazza Campo del Palio. Poco prima delle 14 la sala operativa aveva informato la pattuglia, fornendo descrizione dell’abbigliamento, di tre persone che cercavano di introdursi in un alloggio.

Ad avvertire il 113 è stata una signora che aveva assistito al tentativo di furto: uno dei tre uomini aveva scavalcato il balcone di un palazzo, al primo piano del condominio di fronte a quello in cui abita la donna. Gli altri due, uno sulle spalle dell’altro, dalla strada cercavano di arrampicarsi a loro volta, per introdursi nell’alloggio che, evidentemente, avevano preso di mira vista la momentanea assenza di persone all’interno.

«L’immediato avviso al 113 ha consentito alla pattuglia di raggiungere tempestivamente la zona, dove i due per strada, vistisi scoperti, avevano avvertito il complice e tentavano di scappare in corso Galileo Ferraris. Sono stati però bloccati dagli agenti», si segnala dalla Questura. Già conosciuti alle forze dell’ordine, di 40, 23 e 21 anni, due residenti ad Asti, il terzo già residente ma, di fatto, senza fissa dimora, sono stati trovati in possesso degli attrezzi usati solitamente per le effrazioni: cappellini, cacciaviti e guanti.

Arrestati, due sono stati posti agli arresti domiciliari, il terzo, senza fissa dimora, trattenuto in Questura in vista della direttissima, prevista per questa mattina al Tribunale di Asti. Ancora una volta, preziosa la collaborazione dei cittadini, «vere “antenne” del quartiere, che hanno avvertito immediatamente il 113, consentendo alla Volante di fermare i tre ladri e prevenire la commissione di altri reati».

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale