La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Concerto natalizio al Teatro Alfieri
Cultura e spettacoli Asti -

Concerto natalizio al Teatro Alfieri

Sul palco la banda Cotti e il coro di bambini Note Colorate

Concerto natalizio

Concerto natalizio, mercoledì 13 dicembre, alle 21 al Teatro Alfieri di Asti. Sul palco la banda musicale G. Cotti – Città di Asti insieme al coro dei bambini Note Colorate. Il programma vedrà l’alternarsi delle due formazioni nell’esecuzione di brani che spazieranno dal gospel a quelli tradizionali natalizi, dal jazz ai brani composti appositamente per orchestra di fiati. Non mancheranno l’Hallelujah di Cohen, Jingle Bell Rock e White Christmas, solo per citarne alcuni.

Protagonisti sul palco

Il coro “Note Colorate” è formato da circa 50 bambini tra i 6 e i 14 anni ed è impegnato in esibizioni nell’Astigiano come in tutta Italia, come quella recente a Roma davanti a Papa Francesco. Nato nel 2012,  è diretto dalla Maestra Maria Luisa Cerrato.

La banda musicale cittadina, invece, ha origini più antiche. Risale al 1847, tanto che compie, proprio quest’anno, 170 anni. Si è costituito in associazione culturale nel 1995 e l’anno successivo ha assunto il nome di banda musicale “Giuseppe Cotti” in onore del suo primo vero maestro. L’attuale direttore è il Maestro Sandro Satanassi, compositore e docente al conservatorio “Verdi” di Milano. La banda attualmente è composta da circa cinquanta elementi.

e. f.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente