La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Don Canta presenta il libro
Cultura e spettacoli Asti -

Don Canta presenta il libro

L'appuntamento è oggi al Polo universitario di Asti

Don Canta presenta il libro.

Don Canta presenta il libro. L’appuntamento è oggi (venerdì), alle 16.30 presso il Polo universitario astigiano di piazzale De André. Protagonista è il libro “L’oratorio luogo di evangelizzazione. La realtà di Asti” (Edizione Gazzetta d’Asti), scritto appunto da don Mauro Canta, viceparroco di San Pietro, assistente dei giovani di Azione Cattolica e incaricato diocesano per la Pastorale universitaria.

Il contenuto

Il libro è la tesi di laurea del giovane sacerdote, diventata libro, definita dal vescovo Francesco Ravinale «uno studio sull’oratorio ispirato dalla passione per i suoi giovani, basato sulla propria esperienza e arricchito dalla riflessione teologica su quella realtà pastorale che è l’oratorio, di cui è ampiamente riconosciuta la validità e l’efficacia».

La presentazione

Alla presentazione parteciperanno, oltre all’autore, il vescovo Ravinale, don Luca Ramello, don Rodrigo Limeira e Michelino Musso. Il volume sarà in distribuzione gratuita presso il settimanale Gazzetta d’Asti, la libreria “Il Pellicano” di corso Alfieri e la parrocchia di San Pietro. Se si desidera contribuire con un’offerta, il ricavato sarà devoluto agli oratori e all’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) di Camerino, città duramente colpita dal terremoto nel 2016.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente