La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Al Teatro Alfieri “A Christmas Carol Musical”
Cultura e spettacoli Asti -

Al Teatro Alfieri “A Christmas Carol Musical”

Liberamente tratto dal romanzo di Dickens, andrà in scena giovedì 27 dicembre

A Christmas Carol Musical

Giovedì 27 dicembre, alle 21, arriverà al Teatro Alfieri l’atteso “A Christmas Carol Musical” portato in scena dalla Compagnia BIT.
Liberamente tratto dal romanzo di Charles Dickens, lo spettacolo è scritto e diretto da Melina Pellicano con musiche di Stefano Lori e Marco Caselle e liriche di Marco Caselle.
In scena Fabrizio Rizzolo, Marco Caselle, Nicholas Rossi, Salvo Montalto, Stefano Saccotelli, Lucrezia Bianco, Noemi Garbo, Jacopo Siccardi, Alessandro Germano, Valeria Camici, Lorenzo Penna, Andrea Mortarino, Chiara Allegro, Alice Fanelli, Leonardo De Martini, Sandro Mazzuferi, Marianna Bonansone, Gea Rambelli e Giulia Ferrara.
La storia è nota: il vecchio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale, ma la notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio che gli annuncia la visita di tre spiriti dei Natali passati, che lo cambiano profondamente nell’anima.

Il commento della regista

«C’è qualche differenza nella vicenda e nei personaggi – dichiara la regista – ma sempre nel rispetto del racconto originale e nello spirito di Dickens. Questo è stato voluto ed è un piccolo modo personale per rendere omaggio allo scrittore. Ho scelto di aprire lo spettacolo con il monologo e la canzone del piccolo Tim (il figlio piccolo di Bob Cratchit, impiegato di Scrooge), per affidare ad un bambino il compito di spiegare “come stanno le cose veramente”, per spiegare al pubblico il punto di vista di un bambino che guarda al mondo con occhi limpidi e senza giudizio. Tiny Tim racconta infatti che Scrooge “non è capace di sorridere ed è sempre in collera” ma che in realtà “è soltanto solo” e nessuno dovrebbe rimanere solo a Natale».
Biglietti 25 euro (20 euro loggione).
Info: 0141.399057-399040.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente