La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Al via giovedì la “Nota d’oro”: sul palco trenta giovani cantanti
Cultura e spettacoli, Tempo libero Costigliole - San Damiano -

Al via giovedì la “Nota d’oro”: sul palco trenta giovani cantanti

Il cine teatro Cristallo di San Damiano ospiterà la 45esima edizione del concorso canoro per bambini e ragazzi

Tre serate con la “Nota d’oro”

Inizia giovedì 16 maggio, sul palcoscenico del cine teatro Cristallo di San Damiano, la 45esima edizione della “Nota d’oro”, manifestazione canora per bambini ormai divenuta un punto di riferimento per tutti i piccoli cantanti e per le loro famiglie.
Organizzata in collaborazione con “Il Giornalino” e con lo “Zecchino d’oro” dell’Antoniano di Bologna, ma soprattutto grazie all’instancabile entusiasmo di don Antonio Cherio e dei suoi molti collaboratori, la “Nota d’oro” porterà sul palcoscenico trenta bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 ed i 12 anni, in due serate eliminatorie (giovedì 16 e venerdì 17 maggio) e nel gran finale di sabato 18.

I concorrenti e i presentatori

La prima serata sarà presentata da Stefano Menegale (da Italia Uno) e Cristina D’Avena (figura storica della manifestazione) e vedrà salire sul palco Gabriele e Letizia Maranzana (4 e 8 anni), Pierlorenzo Patti (6 anni), Nicolò Capra (7 anni), Giada Mamone (8), Diego e Matteo Marolo (9 anni), Giorgia Modena (9), Arianna Modena e Francesca Forestello (9 e 10 anni), Vittoria Pelassa (10), Alice Galfo (11), Francesca Bussolino (11), Cristina Barbero (12) e Federica Forestello (11).
Nella serata di venerdì canteranno invece Sofia Paruzzo (8), Francesco Nobile (5), Michela, Martina e Lorenzo Bolle (3 – 4 – 7 anni), Anna Rebuffo (9), Cecilia e Marta Baldini (7 e 9), Sofia Ramello (9), Martina Ornamento (10), Cecilia Nobile e Sofia Brosio (10), Vittoria Iorillo (10), Manuela Diana (10), Luna De Venuto (11) e Giorgia Picollo (11). Presenteranno la serata Renata Cantamessa (Rete 4, Telecupole) e Markito (Rai Uno). La serata conclusiva della manifestazione sarà invece presentata da Sonia De Castelli (Telecupole).
Come sempre, i bambini saranno diretti da Luigina Rabino e accompagnati nelle loro esecuzioni dal complesso e dal coro delle “Diapason”, un affiatato gruppo di musiciste che accompagna la manifestazione sin quasi dal suo sorgere: come di consueto, gli ospiti delle due serate saranno numerosi, presentando momenti di danza e canto con protagonisti di ogni età.
Le tre serate, sempre con inizio alle 21, saranno interamente registrate in audio e video e mandate in onda su Rete 7 e su Sky People 825. Per la prevendita dei biglietti telefonare al 340/5536512.

romagnoli.renato@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente