La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Asti: Camilla Musso fuori dai live di X Factor
Cultura e spettacoli Asti -

Asti: Camilla Musso fuori dai live di X Factor

Ha presentato un brano di Adele. E' stata bravissima, ma non è bastato per convincere Manuel Agnelli a prenderla nella sua squadra

Esclusa al termine degli home visit

Si ferma in Vallonia il sogno di Camilla Musso di calcare dal vivo il palco di X Factor, il grande talent musicale italiano. Nella puntata di ieri, giovedì, la studentessa 17enne astigiana è stata fra le due escluse dalla squadra di Manuel Agnelli, nella categoria “Under Donne”.

Gli home visit, ovvero l’ultima selezione prima delle serate dal vivo in cui non sono più i giudici a decidere chi deve proseguire o no ma è il voto del pubblico da casa, hanno visto Camilla confrontarsi con Sherol, Luna, Martina e Ilaria su canzoni assegnate dal loro giudice unico responsabile delle scelte per formare la sua squadra di tre cantanti.

E la prova è avvenuta nei prestigiosi Daft Studios in Belgio, uno studio di registrazione completamente immerso nella natura dove chi canta lo fa circondato da alberi e prati.

Ha cantato una canzone di Adele

Arrivate lì le ragazze si sono viste assegnare i brani da preparare in sole 24 ore prima dell’audizione. A Camilla è stato assegnato un brano di Adele, “Make you feel my love”. Un giorno di prove e poi l’audizione davanti a Manuel Agnelli e ad un “aiuto giudice”, il rapper Ghemon.

Camilla, emozionatissima, si prende gli ultimi complimenti dal suo giudice: «Confermi una grande capacità espressiva con una maturità vocale incredibile». Un’audizione pulita, intonata, emozionante in inglese perfetto. Ma non è bastato. Nella scelta finale, Manuel Agnelli, confermando il talento di tutte e cinque le sue ragazze definnedole “cinque piccoli fenomeni”, ha dovuto sceglierne tre. Sherol, per la prima volta nella storia di X Factor è stata scelta prima ancora di sentire Camilla e Martina. Poi nel confronto diretto fra Camilla e Martina, Manuel sceglie la seconda.

Finisce il sogno di X Factor, ma Camilla ha avuto l’occasione di dimostrare a tutti il suo straordinario talento musicale e nulla potrà più fermarla.

d.peira@lanuovaprovincia.it

Un Commento

  • glo ha detto:

    camilla aveva gia’ vinto x factor per questo lhanno fermata…senza la argento e senza camilla, se nenache la gara e’ piu’un po’ incerta, non lo guarda piu’ nessuno. Ma la maionchi non se la fa sicuro scappare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente