Cerca
Close this search box.
Astimusica: Ezio Bosso rinviato al 7 settembre
Cultura e Spettacoli

Astimusica: Ezio Bosso rinviato al 7 settembre

«Mi dispiace tanto; per tutti noi, per me stesso per primo, dover cancellare o spostare un’occasione di musica – afferma Ezio Bosso

«Mi dispiace tanto; per tutti noi, per me stesso per primo, dover cancellare o spostare un’occasione di musica – afferma Ezio Bosso – Mi dà tanta tristezza non poter fare tutto ma bisogna accettare che “il tutto” è un concetto relativo e, per quanto io lo voglia, è il corpo che a volte deve decidere. Ed è meglio non farlo arrabbiare! Sono felice che riusciamo a recuperare il concerto il 7 settembre, perché invece non è relativo mettercela tutta… E sapete che lo metto in ogni nota quel tutto. Così come in ogni giorno».

Con queste parole il compositore e pianista Ezio Bosso commenta il rinvio della sua data ad Astimusica, inizialmente prevista in piazza Cattedrale venerdì 8 luglio, al 7 settembre sul palco del Teatro Alfieri di Asti. L’artista, che nella nostra città avrebbe dovuto presentare la seconda parte del “The 12th Room Tour”, ha infatti ricevuto prescrizione medica di diradare gli impegni del tour estivo per poter recuperare energie tra un concerto e l’altro.

Ricevuta la notizia, il direttore artistico di Astimusica, Massimo Cotto, ha così commentato: «Ezio Bosso, che non solo è un grande artista ma anche persona sensibile e attenta mi ha voluto chiamare personalmente per esprimere tutto il suo dispiacere. “La musica è la mia vita”, mi ha detto, “e salire su un palco è la cosa che mi dà più gioia, quindi figurati se non farei l’impossibile per farlo tutte le sere. Purtroppo non ce la faccio. Devo riposare almeno tre giorni tra un concerto e l’altro”. Sono ovviamente dispiaciuto che il concerto non possa avvenire in piazza della Cattedrale ma almeno siamo riusciti a recuperare la data. Il 7 settembre assisteremo a uno spettacolo unico. Pensiamo quindi a quello che avremo e non a quello che, per il momento, abbiamo perduto».

«Eravamo pronti – commenta anche Giovanna Beccuti, presidente dell’Asp – a regalare al pubblico una grande emozione. Peccato. Ma la salute, anche nello spettacolo, viene prima di tutto: ci rifaremo presto. Al Teatro Alfieri la musica di Bosso troverà sicuramente l’atmosfera giusta. Intanto il festival è pronto a partire: da domani saranno quattordici belle serate».

Chi ha già acquistato i biglietti avrà due possibilità: chiederne il rimborso entro venerdì 8 luglio al punto di prevendita dove sono stati comprati oppure utilizzarli, allo stesso prezzo, per la serata del 7 settembre.

Intanto lunedì Astimusica 21 debutterà nel chiostro del Museo Paleontologico al Palazzo del Michelerio alle 21.30 con il concerto del trio swing manouche Accordi e Disaccordi (in apertura il cantautore genovese Geddo). Sabato 9 luglio ci si sposterà poi in piazza Cattedrale per il live del rapper partenopeo Rocco Hunt.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo