La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Castagnole Lanze: grandi nomi della musica sul palco di San Bartolomeo
Cultura e spettacoli Costigliole - San Damiano -

Castagnole Lanze: grandi nomi della musica sul palco di San Bartolomeo

Tra i big sul palco anche Cristiano De André, i Nomadi, Maurizio Vandelli, Tedua e Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana

Il cartellone del Contro Festival di Castagnole Lanze

Torna la grande musica del “Contro Festival” a Castagnole Lanze e anche quest’anno il cartellone propone tanti nomi di richiamo.

La rassegna animerà la piazza San Bartolomeo dal 24 agosto al 1° settembre con eventi musicali che spazieranno tra i vari generi. Ad aprire l’edizione 2018 del Festival della canzone d’impegno sarà venerdì 24 agosto Cristiano De André con il suo tour “De Andrè canta De André” (ingresso 22 euro).

Il doppio concerto dei Nomadi

Sabato 25 agosto doppio concerto dei Nomadi, a partire dalle 18,30 (ingresso 20 euro): sarà il 44esimo concerto castagnolese, accanto al 27esimo raduno estivo Nomadi Fans Club.

Domenica 26 agosto il concerto di Maurizio Vandelli (ingresso libero con posti a sedere a pagamento); la serata propone anche l’appuntamento gastronomico con il fritto misto piemontese.

Lunedì 27 agosto sarà la giornata della tradizionale e storica Fiera della nocciola, giunta alla 159esima edizione: l’appuntamento, che fissa di consuetudine i primi prezzi dell’annata per la nocciola “tonda gentile”, è anche occasione per riscoprire tradizioni e sapori del territorio. Il festival “Contro” propone una serata danzante con l’orchestra spettacolo Giuliano & i Baroni (ingresso libero); da gustare le tipiche friciule.

Le musiche occitane di Lou Dalfin

Martedì 29 agosto sul palco di piazza San Bartolomeo il sempre apprezzato concerto di Lou Dalfin con la grande notte del ballo occitano (ingresso libero); da gustare i cuochi castagnolesi proporranno il fritto misto di pesce. Durante la serata il consueto spettacolo pirotecnico.

Mercoledì 29 agosto in concerto Mudimbi, il rapper premiato al Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” grazie alla sua hit “Il Mago”, e Dj set Giulio Poetto dj (ingresso libero).

Giovedì 30 agosto il grande tributo alla disco music con lo spettacolo della Shary Band, che proporrà, attraverso medley, costumi e coreografie a tema, un viaggio in 60 anni di musica ballabile (ingresso libero); dj Mister Cugi e da gustare, nell’appuntamento gastronomico in piazza, la classica braciolata sempre apprezzata nelle serate estive.

Il rapper Tedua

Il 31 agosto data ed appuntamento molto atteso, in particolare dal pubblico giovane, per il concerto di Tedua, al secolo Mario Molinari, giovane rapper genovese considerato uno dei migliori artisti emergenti della scena italiana, a Castagnole Lanze con il “Mowgli tour 2018” (ingresso 18 euro).

Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana con Nino Frassica

Un festival in crescendo e il gran finale di “Contro”, nella serata del 1° settembre, è affidato a Renzo Arbore e l’Orchestra italiana con guest star Nino Frassica (area gold 120 euro, primo settore numerato 60 euro, secondo settore 30 euro). Due artisti di straordinario successo sul palco di San Bartolomeo, che impreziosiscono l’estate astigiana.

marta.martiner@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente