La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > La commedia di Aristofane al Sociale
Cultura e spettacoli Nizza Monferrato -

La commedia di Aristofane al Sociale

Giovedì 8 febbraio lo spettacolo "Dio Pluto" con la direzione di Jurij Ferrini all'interno della stagione di Nizza Monferrato

Lo spettacolo

Continua la stagione teatrale di Nizza Monferrato. Il prossimo appuntamento è giovedì 8 febbraio alle ore 21 al Teatro Sociale con lo spettacolo “Dio Pluto”. Tratto dal Pluto di Aristofane, è scritto, diretto da Jurij Ferrini e con gli attori della compagnia Progetto Urt.

Il tema

Il titolo di questa riscrittura della celebre commedia di Aristofane prende il nome dal dio greco della ricchezza, Pluto; il tema trattato è la diseguale distribuzione del denaro tra gli uomini, ancora attuale oggi come 2.400 anni fa quando fu scritta. Inoltre, grazie ad una rielaborazione in chiave allegorica, offre esilaranti spunti di riflessione sulla situazione economica del nostro Paese e del mondo intero.

La stagione

Lo spettacolo, come accennato, fa parte della stagione teatrale, organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e resa possibile grazie al Comune di Nizza, alle fondazioni CRT e CRASTI, e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.

Prenotazioni telefoniche: Agenzia La Via Maestra di Nizza Monferrato (tel. 0141/727523).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente