La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Con “Le maniche del Capitano” il Grande Torino approda alla Terra dei Santi
Cultura e spettacoli Moncalvo e Nord -

Con “Le maniche del Capitano” il Grande Torino approda alla Terra dei Santi

Spettacolo scritto e diretto da Ivano Arena con Valentina Veratrini e Alessia Pratolongo stasera sotto l'Ala di Castelnuovo Don Bosco. Inizio alle 21. Ingresso gratuito

Nell’ambito del festival dedicato a Don Bosco

Tappa castelnovese, questa sera giovedì 23 agosto, per il festival teatrale “Basta che siate giovani perchè io vi ami assai” dedicato alla figura di San Giovanni Bosco.

Alle 21, sotto l’Ala di piazza Don Bosco, “Le maniche del Capitano”, lo spettacolo scritto e diretto da Ivano Arena e recitato da Valentina Veratrini e Alessia Pratolongo  trascinerà il pubblico in un mondo di musica, suggestioni e cambi di costume per ricordare il Grande Torino.

Protagoniste le maniche di Valentino Mazzola

A dare il titolo sono le maniche che capitan Valentino Mazzola arrotolava prima delle grandi imprese calcistiche. . Un modo originale per raccontare la storia leggendaria della squadra degli Invincibili che ruota attorno alla tragedia di Superga del 1949.

Anche in questa occasione, saranno ricordati i due tifosi granata astigiani tragicamente scomparsi in un incidente ad aprile: Roberto Guazzo di Villafranca e Giovanni Gallo di Cantarana. Un ricordo al quale si uniranno i comuni di Castelnuovo e Cantarana (dove lo spettacolo è andato in scena a metà agosto) insieme ai Toro Club di Castelnuovo e Valtriversa. Ingresso gratuito.

d.peira@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente