La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Concerto gospel al Teatro Alfieri
Cultura e spettacoli Asti -

Concerto gospel al Teatro Alfieri

Giovedì 20 dicembre salirà sul palco il New Direction Tennessee State Gospel Choir

Concerto gospel

In vista del Natale, giovedì 20 dicembre alle 21 al Teatro Alfieri di Asti torna il tradizionale appuntamento con il concerto Gospel inserito nella stagione 2018/2019. Quest’anno sul palco il New Direction Tennessee State Gospel Choir, diretto dal Maestro Justin Butler.

Il coro

Dal 1997, anno in cui è stato fondato, il New Direction Tennessee State Gospel Choir è diventato noto a livello internazionale. E’ composto da giovani musicisti laureati presso la Tennessee State University e da solisti di alto livello che provengono da altri ambienti musicali, per un totale di 35 artisti che propongono gospel contemporaneo e tradizionale, canti di Chiesa, spiritual e inni in stile classico.
Il coro ha anche partecipato a numerose competizioni a livello internazionale. In particolare, nel 2011 ha ricevuto il primo premio al National Gospel of Fame ad Atlanta. Due anni dopo ha vinto il prestigioso concorso gospel Verizon’s How Sweet The Sound e infine, nel 2015, il primo premio al National Choir Explosion a Louisville, dove ha vinto anche il riconoscimento del pubblico.

Biglietti

Biglietti: 25 euro (20 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057, 399040 (biglietteria Teatro Alfieri, aperta mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 16.30, e il giorno dello spettacolo anche dalle 19 alle 21).

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente