Cerca
Close this search box.
Ferragosto “smart” nei musei della città
Cultura e Spettacoli

Ferragosto “smart” nei musei della città

Il Sistema Museale “Asti Città Museo”, che a Ferragosto come di consueto offre attività e incontri dedicati alle famiglie in alcuni dei suoi spazi più suggestivi, quest’anno ha una marcia in più: lo “smarticket”

Il Sistema Museale “Asti Città Museo”, che a Ferragosto come di consueto offre attività e incontri dedicati alle famiglie in alcuni dei suoi spazi più suggestivi, quest’anno ha una marcia in più: lo “smarticket”.

Il progetto “Accessibilità per tutti”, che ha visto la Fondazione Palazzo Mazzetti come ente capofila, sta offrendo da un mese a questa parte ad astigiani e turisti la possibilità di accedere agevolmente anche a siti non presidiati quali la Torre Troiana e la Domus Romana.

Lunedì 15 agosto, in occasione del suo complemese, lo “smarticket” sarà distribuito in omaggio ai visitatori di Palazzo Mazzetti.

Le iniziative della giornata per passare un giorno di vacanza diverso viaggiando nella Cultura e nuotando in un mare di tre milioni di anni fa. Al Museo Paleontologico (dei Fossili) due divertenti incontri dove i bambini potranno cimentarsi nel lavoro del paleontologo, con cazzuola e attrezzi del mestiere. Al termine sarà possibile consumare un gustoso gelato in compagnia della balena preferita.

Appuntamento in museo dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30 (5 euro a famiglia). È gradita la prenotazione al numero 0141-592091 (lunedì-venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18). 

A Palazzo Alfieri pomeriggio con Vittorio: un percorso guidato alla scoperta degli abitanti del Palazzo e dei segreti di una dimora antica.
Dalle 15 (ingresso gratuito). Per info e prenotazioni: 3387899380.

Alla Cripta e Museo di S.Anastasio mattinata con l’archeologo: ore 10.30 (ingresso gratuito). Per info e prenotazioni: 3387899380.

Museo Civico di Palazzo Mazzetti ingresso gratuito e visite guidate alla mostra Gioielli fantasia alle ore 11 e alle ore 17. Per info 0141-530403 (orario museo)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo