La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Gaia Consoli e Samuele Bossotto vincitori ex aequo della Nota d’oro
Cultura e spettacoli Costigliole - San Damiano -

Gaia Consoli e Samuele Bossotto vincitori ex aequo della Nota d’oro

Sabato scorso a San Damiano si è tenuta la finale della manifestazione canora per bambini

 La Nota d’oro

Si è conclusa con una vittoria “ex aequo” la 44esima edizione della “Nota d’oro”, manifestazione canora per bambini svoltasi sul palcoscenico del cine teatro “Cristallo” di San Damiano. Si sono aggiudicati la vittoria Gaia Consoli (con la canzone “Un attimo di respiro”) e Samuele Bossotto (con “Il canto del gauchito”). Insieme a loro ha ricevuto il premio “Beppe Tarasio” il piccolo Pierlorenzo Patti, di 5 anni, che ha cantato “Il topo con gli occhiali”.

I cantanti della finale

Nelle due serate eliminatorie la “Nota d’argento” è stata vinta giovedì da Vittoria Iorillo (di 9 anni, con la canzone “Silenzio”), mentre venerdì si sono aggiudicati il premio, sempre a parità, Gaia Consoli e Samuele Bossotto, anticipando quello che sarebbe stato il risultato della finalissima. La serata di venerdì è stata presentata da Renata Cantamessa e da Markito (Marco Pasquero), in conseguenza di una improvvisa defezione di Maria Cristina Misciano e Lucia Tortorella, cui era stata affidata la serata. Sono saliti sul palco per il gran finale i seguenti ventiquattro concorrenti: Giulia Cabutto (6 anni), Giada Mamone (7), Sofia Paruzzo (7), Sofia Agrebi (8), Diego e Matteo Marolo (8), Giorgia Borio (8), Vittoria Pelassa (9), Vittoria Iorillo (9 anni), Sara Costanza e Valentina Loddo (9 e 8 anni), Elena Prutean (10), Luna De Venuto e Cristian Barbero (10 e 11 anni), Pierlorenzo Patti (5), Cecilia Baldini (6), Beatrice Marocco (7), Sofia Ramello (8 ), Samuele Bossotto (8), Giulia Ficara e Gabriel Iellimo (8), Martina Ornamento (9), Allison Iellimo (10), Sofia Lasi (9), Alice Galfo (10), Alessia Mingrone (10) e Gaia Consoli (11).

Gli ospiti

Il gran finale è stato presentato con trascinante esuberanza da Sonia De Castelli, che ha anche eseguito alcuni brani del suo repertorio; come sempre i piccoli cantanti sono stati accompagnati dal complesso delle “Diapason”. A dirigere il complesso ed i piccoli cantanti Luigina Rabino. Ospiti della finalissima i bambini della “Baby dance” di San Damiano e della scuola primaria di Cellarengo. Tutta la manifestazione andrà in onda su Rete 7 e sul Canale Sky people 825: le tre serate sono state registrate in video ed in audio da “Il mago di Oz” di San Damiano.

r. r.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente