La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Giorgio Conte in concerto ad Asti
Cultura e spettacoli Asti -

Giorgio Conte in concerto ad Asti

Il cantautore presenterà il nuovo disco

Musica al Teatro Alfieri

Si preannuncia caratterizzato dal tutto esaurito il concerto di Giorgio Conte che si terrà venerdì 26 gennaio alle 21 al Teatro Alfieri, inserito nella sezione musica della stagione.
Il cantautore astigiano presenterà il nuovo disco “Sconfinando”, uscito lo scorso ottobre per Ala Bianca Records, con distribuzione Warner.
Sarà accompagnato da Alessandro Nidi (piano), Alberto Parone (batteria e basso vocale), Bati Bertolio (fisarmonica e vibrandoneon) e dal Quintetto Duchessa di Parma (4 archi e un polistrumentista fiati).

Il nuovo disco

Il disco contiene inediti e grandi successi riproposti in chiave sinfonica come “Deborah” e “Una giornata al mare”.
«Sono uscito dal recinto sonoro delle mie precedenti produzioni addentrandomi in una sconfinata prateria di suoni sinfonici – afferma l’artista – perché da tempo sognavo di appendere, nel mio guardaroba musicale, abiti di pregio, lasciando un po’ da parte il casual e il prét à porter».
La copertina del disco è stata ideata e disegnata dal maestro Ugo Nespolo che ha creato un caleidoscopio di forme e colori diversi tipiche del suo stile, per interpretare al meglio la molteplicità dei temi e dei suoni racchiusi come uno scrigno in questo nuovo lavoro.

Biglietti

Ultimissimi biglietti disponibili (18 euro platea, barcacce, palchi; 13 euro loggione; riduzioni disponibili per i soci Slow Food con tessera valida).
Per ulteriori informazioni: 0141.399057-399040.

e. f.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente