La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Il cantautore Andrea Cerrato sul palco
Cultura e spettacoli Asti -

Il cantautore Andrea Cerrato sul palco

L'appuntamento è per giovedì 28 giugno nell'ambito di "Ottolenghi Summer"

Andrea Cerrato sul palco

Appuntamento giovedì 28 giugno alle 21.30 nel cortile di Palazzo Ottolenghi (corso Alfieri 350) con il cantautore astigiano Andrea Cerrato, che terrà un concerto nell’ambito della rassegna “Ottolenghi Summer”.
Prima chitarrista rock autodidatta, poi jazz al Centro Jazz di Torino, Cerrato si è successivamente dedicato al canto e alla scrittura. Nel 2005 ha fondato i CocKoo nei quali è cantante, chitarrista e autore. Con loro ha pubblicato due dischi – “La Teoria Degli Atomi” (2009) e “Buongiorno” (2013) – raccogliendo notevoli consensi, per poi aprire i concerti di Negrita, Tommy Emmanuel, Deep Purple, La Crus, Marlene Kuntz, Velvet, Tricarico, Pierpaolo Capovilla e fare più di 300 date in tutta Italia.

Il progetto solista

Dalla fine del 2014 Cerrato ha cominciato a scrivere i brani per il proprio progetto solista e nel 2015 è uscito il primo EP “Mentre fuori piove”. Nel 2016, poi, è stato tra i concorrenti del talent show “The Voice of Italy”. Attraverso l’utilizzo dei canali social, quell’anno ha organizzato “La marea dei sogni tour”, un viaggio di un mese attraverso tutta l’Italia per sperimentare vari approcci alla vita da musicista, dall’esibizione nel locale al festival. All’inizio del 2017, con una campagna di crowdfounding tramite il sito di Musicraiser, ha quindi finanziato il suo primo disco solista intitolato “Oggi”, uscito nel mese di maggio. Si è poi affidato nuovamente ai social network per definire il tour del disco, nato come evoluzione di quello dell’anno precedente.
L’ingresso al concerto è libero ad offerta.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente