La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Il comico Baz cambia pelle e si racconta
Cultura e spettacoli Asti -

Il comico Baz cambia pelle e si racconta

La nostra intervista dopo lo spettacolo andato in scene al Palco 19 di Asti

E’ sempre colpa dei giornalisti. Intitolerei così l’inizio di questo caffè con Baz, il comico famoso per i suoi personaggi “Baz il lettore multimediale” e il cantante autoriferito Gianni Cyano.

E’ proprio a causa della notorietà di questi personaggi che i giornali (e il pubblico) faticano a metabolizzare subito un cambiamento radicale, come quello che Baz propone nel suo ultimo spettacolo, “La verità rende single”, andato in scena sabato scorso al Palco 19.

Così accade che escano articoli o fotografie ancora troppo legate a quei due mitici personaggi, insieme a errori, sviste. Ne parla con chi gli sta intorno e io lo osservo e tendo le orecchie fino a sembrare una vulcaniana perché voglio capire come reagisce Baz, il comico.

Ha un viso dalle mille espressioni facciali. Alza un sopracciglio, poi muove le labbra prima a destra e poi a sinistra. Mi guarda e ride.

«Sai, scriviamo comunicati, mandiamo fotografie nuove, ma niente. A loro piacciono quelle vecchie!»

Ride e io sorrido (non troppo) perché l’archivio, tesoro prezioso a cui si affida il giornalista, a volte diventa pericolosa comodità.

Continua la lettura sul giornale in edicola, oacquista la tua copia digitale

Alessia Conti

Articolo precedente
Articolo precedente