Cerca
Close this search box.
Mario Carbotta
Cultura e Spettacoli

L’orchestra Slovak Sinfonietta in concerto

Giovedì 12 aprile al Teatro Alfieri protagonista la nota ensemble con Mario Carbotta flautista e concertatore

Slovak Sinfonietta

Giovedì 12 aprile, alle 21 al Teatro Alfieri, la stagione prosegue con un appuntamento musicale realizzato in collaborazione con il Circolo Filarmonico Astigiano. Sul palco la Slovak Sinfonietta, l’Orchestra da Camera di Stato della città slovacca di Žilina, con Mario Carbotta in qualità di flautista e concertatore.

L’orchestra

Nata nel 1974, negli anni l’orchestra si è affermata come una delle principali formazioni dell’Est Europa. L’ensemble annovera tra le collaborazioni i nomi più prestigiosi del panorama internazionale ed effettua circa cento concerti l’anno in tutto il mondo. Senza contare che, dal 1976, ha realizzato oltre 70 incisioni discografiche. E’ ospite abituale di prestigiosi festival internazionali, come “La primavera“ di Praga e lo “Haydn Festival“ a Vienna.
Eduard Fischer – il grande interprete mozartiano – ne è stato il direttore principale dal 1974 al 1993. Nel settembre 2015 Simon Chalk ha assunto l’incarico di direttore musicale e artistico.

Il concerto

In programma musiche di Georg Friedrich Händel, Francesco Saverio Mercadante, Wolfgang Amadeus Mozart.
Biglietti: 18 euro (13 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141/399057-399040.
e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale