La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Le mille voci di Camilla commuovono i giudici di X Factor
Cultura e spettacoli Asti -

Le mille voci di Camilla commuovono i giudici di X Factor

Grande esibizione della studentessa sedicenne di Asti alle audizioni della popolare trasmissione musicale. Ha cantato, in una versione tutta sua, "La sera dei Miracoli" di Lucio Dalla. I commenti dei giudici

Ieri l’audizione della giovane astigiana

E’ stata un vero successo l’audizione alla popolare trasmissione musicale X Factor per una giovanissima astigiana, Camilla Musso, studentessa di 16 anni. La ragazza, accompagnata dalla madre, si è presentata sul palco e davanti ai giudici Mara Maionchi, Asia Argento, Fedez e Manuel Agnelli ha presentato una versione tutta sua di una delle più belle canzoni di un gigante della musica italiana, “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla.

Carina, solare, intensa, con quei capelli lunghi per metà neri e per metà bianchi a dimostrare la varietà delle anime che convivono in lei, Camilla ha catturato attenzione, cuori ed emozioni di giudici e pubblico. Quest’ultimo, al termine dell’esibizione, le ha regalato una standing ovation.

E poi i lusinghieri commenti dei giudici uomini, mentre Mara Maionchi ed Asia Argento si asciugavano le lascrime di commozione.

Camilla Musso durante la sua interpretazione a X Factor

Interpretazione superiore all’intonazione

«E’ uno dei pochi casi in cui l’interpretazione è al di sopra dell’intonazione – ha detto Manuel Agnelli – tecnicamente non sei stata una spada, ma chi se ne frega, la tua interpretazione era perfetta» annoverandola in quel 20% di interpreti veri rispetto alla totalità dei cantanti in giro, anche adulti.

Sincero come sempre anche Fedez: «Francamente pensavo che sarebbe stato un disastro. Stavi toccando l’intoccabile, invece ci hai toccato il cuore».

Asia Argento, dopo essersi ripresa le ha detto:«Mi hai fatto piangere, questa canzone parla della mia città. Hai mille anime, mille voci e mille colori. Tu hai veramente l’X Factor».

Scesa dal palco con quattro sì

Sorpresa ed emozionatissima Camilla ha incassato quattro sì in coro, riservati solo agli aspiranti cantanti migliori che passano allo step successivo della selezione e poi è tornata dietro le quinte per riabbracciare la madre e raccogliere anche i complimenti di Alessandro Cattelan, “gran cerimoniere” degli ingressi e delle uscite dal palco degli iscritti alle audizioni.

d.peira@lanuovaprovincia.it

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente