Cerca
Close this search box.
Malvaldi Marco
Cultura e Spettacoli

Marco Malvaldi stasera a FuoriLuogo

Lo scrittore pisano presenterà “Vento in scatola”. Si proseguirà venerdì e sabato con Antonio Manzini e Massimo Cuomo

Marco Malvaldi a FuoriLuogo

Stasera (giovedì) alle 21, al via la “tre giorni” letteraria di FuoriLuogo, la residenza culturale di via Govone 15, organizzata con la libreria itinerante Profumi per la mente.
Protagonista lo scrittore Marco Malvaldi, che presenterà “Vento in scatola” (Sellerio), scritto con Glay Ghammouri: una storia carceraria, dove un uomo finisce fra le sbarre per un reato non commesso, uscendone “alla maniera italiana”. E’ una crime story in cui si descrive uno spaccato carcerario con leggerezza, pur affrontando un tema serio.

Le altre presentazioni

“Questo libro – spiegano gli organizzatori della presentazione – nasce dall’incontro, avvenuto in occasione di un corso di scrittura tenuto nel carcere di Pisa, tra Malvaldi e Glay Ghammouri, un ex militare tunisino dalla carriera stroncata in patria per motivi politici, e oggi detenuto in Italia a causa di un grave delitto. Mette assieme la sperimentata capacità di divertire mediante intrighi con la conoscenza interna minuziosa della situazione carceraria di chi ci vive. Ma non chiede commozione e pietà. Vuole soltanto mostrare l’interno di un carcere mettendo in scena la quotidianità”.
La “tre giorni” letteraria proseguirà domani (venerdì) alle 12.30 con Antonio Manzini, che presenterà “Ogni riferimento è puramente casuale” (Sellerio), e sabato 11 maggio alle 18 con Massimo Cuomo che parlerà di “Bellissimo” (E/O).
L’ingresso è libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale