Cerca
Close this search box.
Nota d'oro 2017 con Cristina d'Avena e Piero Ubaldi
Cultura e Spettacoli

Nota d’oro, sul palco 27 piccoli cantanti

Da giovedì 17 a sabato 19 maggio a San Damiano torna la festa canora per bambini con la partecipazione di numerosi ospiti

La Nota d’oro

Sono 27 i piccoli cantanti che da giovedì 17 maggio saliranno sul palco del cine teatro “Cristallo” di San Damiano per la 44esima edizione della “Nota d’oro”. Una festa canora per bambini, sempre in grado di sorprendere e di coinvolgere anche adulti di tutte le età.
La manifestazione si terrà in tre serate consecutive e terminerà con il gran finale di sabato 19 maggio. I piccoli cantanti saranno diretti da Luigina Rabino ed accompagnati dal gruppo musicale femminile delle “Diapason”, che hanno fortemente contribuito alla crescita della manifestazione canora.
Come in tutte le precedenti edizioni, sarà stretta la collaborazione con l’Antoniano di Bologna, in memoria di Mariele Ventre che fu importante collaboratrice della “Nota” per parecchi anni.

Il programma

Giovedì 17 maggio, presentati da Cristina D’Avena e Pietro Ubaldi, si esibiranno Giulia Cabutto, Giada Mamone, Sofia Paruzzo, Sofia Agrebi, Diego e Matteo Marolo, Giorgia Borio, Vittoria Pelassa, Vittoria Iorillo, Sara Costanza e Valentina Loddo, Elena Prutean, Luna De Venuto e Cristian Barbero. Ospiti della serata saranno il “Piccolo coro 2000 & 7 note” di Asti, gli allievi dell’istituto musicale di Canale e Roero e il “Gruppo danza” di Villafanca. Venerdì 18 maggio i presentatori Maria Cristina Misciano e Lucia Tortorella accoglieranno sul palco Pierlorenzo Patti, Cecilia Baldini, Beatrice Marocco, Sofia Ramello, Samuele Bossotto, Giulia Ficara e Gabriel Iellimo, Martina Ornamento, Allison Iellimo, Sofia Lasi, Alice Galfo, Alessia Mingrone e Gaia Consoli. Ospiti della serata saranno stavolta i gruppi “Il colore dei suoni” di Volpiano, “Baila con migo” di Ferrere, “Danzasti” di Asti, Coro “LaDoReMi” di San Damiano e le majorette “Stelline azzurre” di Ferrere.
Il gran finale delle “Nota d’oro” si terrà sabato 19 maggio, sempre con inizio alle 21, e sarà presentato da Sonia De Castelli, con ospiti i bambini della “Baby dance” di San Damiano e la Scuola primaria di Cellarengo.
Tutta la manifestazione andrà in onda su Rete 7 e sul Canale Sky people 825 e tutte e tre le serate saranno registrate in video ed in audio.
Per la prevendita dei biglietti: 340 /5536512.
r. r.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale