La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Premio Asti d’Appello Junior, ha vinto la scrittrice Guia Risari
Cultura e spettacoli Asti -

Premio Asti d’Appello Junior, ha vinto la scrittrice Guia Risari

Il suo libro "Il viaggio di Lea” è stato il più votato dagli oltre 300 studenti di elementari e medie che hanno partecipato all'iniziativa

Asti d’Appello

Martedì al Teatro Alfieri si è tenuta la cerimonia conclusiva dell’ottava edizione del Premio Asti d’Appello Junior, organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e sostenuto dal Rotary Club di Asti.
Oltre 300 alunni di 15 scuole elementari e di una media hanno letto e valutato tre libri messi loro a disposizione dalla biblioteca.
A raccogliere il maggior numero di voti – e vincere il Premio Asti d’Appello Junior 2018 – è stata la scrittrice Guia Risari con “Il viaggio di Lea”. L’autrice, presente in sala, ha ricevuto una pergamena e ha ringraziato i piccoli lettori invitandoli a continuare ad amare i libri.
Tre premi in buoni acquisto libri per il valore complessivo di 500 euro sono stati estratti a sorte tra le classi partecipanti: il buono da 300 euro è andato alla scuola di Cisterna, mentre due buoni da 100 euro sono stati vinti dalle scuole di Cortiglione e Monastero Bormida.
E dopo la cerimonia spazio allo spettacolo “I viaggi di Gulliver” di Faber Teater, una favola surreale con Lodovico Bordignon e Sebastiano Amadio, diretto da Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone, molto applaudita dai ragazzi.

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente