Cerca
Close this search box.
Questa sera torna Vaporidis al Teatro Alfieri
Cultura e Spettacoli

Questa sera torna Vaporidis al Teatro Alfieri

Il giovane attore, lanciato da “Notte prima degli esami” con Giorgio Faletti, è protagonista della commedia “Finché giudice non ci separi”

Prosegue questa sera – venerdì – la stagione di prosa del Teatro Alfieri. Di scena uno dei giovani attori più popolari del cinema italiano, Nicolas Vaporidis. La celebrità è giunta nel 2006 con “Notte prima degli esami”, dove impersonava uno studente alle prese con un diabolico professore che aveva il volto di Giorgio Faletti. Sempre insieme all’artista astigiano aveva recitato in un altro film, “Cemento armato”, un noir dove entrambi erano oscure figure della malavita romana. In ricordo di questo sodalizio artistico, lo spettacolo di stasera sarà dedicato alla Biblioteca Astense intitolata a Giorgio Faletti. Il titolo della commedia in cartellone è “Finché giudice non ci separi”, diretta da Augusto Fornari. È la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato di togliersi la vita.

Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 metri quadri, con mobili a poco prezzo. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non tenti nuovamente l’insano gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione per ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica, perché nella donna riconosce un volto fin troppo noto.

«“Finchè giudice non ci separi” è una commedia sulla separazione – spiegano gli autori – una girandola di situazioni, divertenti paradossali, con mobili che si montano, si smontano mentre si parla in maniera divertente, arrabbiata, esilarante di dubbi, colpe, ragioni e torti, ricatti da affrontare quando un matrimonio finisce.» Inizio spettacolo alle 21, ultimi biglietti disponibili: 20 euro platea, barcacce e palchi, 15 euro loggione. Info e prenotazioni al numero 0141 399057.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale