La Nuova Provincia > Economia e scuola > Ad Asti in arrivo Mercatò e Happy Casa store
Economia e scuola Asti -

Ad Asti in arrivo Mercatò e Happy Casa store

In piazza Saragat, nell’ex Mercato Ortrofrutticolo, procedono velocemente i lavori per l’apertura dei nuovi mega store. Apertura entro l’8 dicembre

Termineranno entro il 30 novembre la maggior parte dei lavori che stanno interessando piazza Saragat, dove nascerà un nuovo polo commerciale destinato a cambiare volto alla zona. Due le nuove insegne che ospiterà: il supermercato “Mercatò” (gruppo Dimar) e la catena “Happy Casa store”, specializzata in articoli per la casa. L’inaugurazione è in programma entro l’8 dicembre.

«Il supermercato – spiega l’architetto Massimo Burroni, direttore e progettista dei lavori per conto del gruppo Dimar – avrà 2.400 mq di vendita ed impiegherà circa 70 – 80 dipendenti, per un investimento di 4 milioni di euro. Accanto al superstore, il progetto prevede altri due lotti non dedicati al settore alimentare, che saranno realizzati con tempistiche differenti. Il lotto 2 sarà ultimato insieme al supermercato, e vedrà l’apertura di uno spazio vendita (con 3mila mq di esposizione, ndr) della catena “Happy Casa store” (specializzata in articoli per la casa, illuminazione, piccoli elettrodomestici, articoli regalo, giocattoli, bricolage e prodotti per animali domestici, ndr). Il lotto 3, invece, prospiciente a piazza Saragat, sarà realizzato il prossimo anno, così come il parcheggio sulla piazza».

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Elisa Ferrando

Articolo precedente
Articolo precedente