Cerca
Close this search box.
Basf, firmato l’accordo sul welfare aziendale
Economia

Basf, firmato l’accordo sul welfare aziendale

Novità in tema di welfare aziendale alla Basf, Gruppo chimico che conta oltre 112mila collaboratori nel mondo e otto sedi in Italia, tra cui quella di Villanova, dedicata alla produzione di sistemi poliuretanici

Novità in tema di welfare aziendale alla Basf, Gruppo chimico che conta oltre 112mila collaboratori nel mondo e otto sedi in Italia, tra cui quella di Villanova, dedicata alla produzione di sistemi poliuretanici.

Nei giorni scorsi, infatti, le società Basf Italia SpA, Basf Construction Chemicals Italia SpA e Basf Business Services SpA hanno sottoscritto con le Segreterie nazionali Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, le Segreterie territoriali e le rispettive Rsu un accordo. Accordo che prevede l’apporto al welfare aziendale di nuove risorse economiche derivanti dall’abolizione del Premio presenza del Contratto collettivo nazionale di lavoro industria chimica.

«L’iniziativa, che conferma lo spirito di collaborazione che contraddistingue i rapporti tra le parti e prosegue lo sviluppo di azioni positive nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa – fanno sapere dalla Basf – coglie le opportunità offerte dal Contratto collettivo nazionale di lavoro, dalle modifiche articolo 51 del Tuir (Testo unico delle imposte sul reddito) e dalle agevolazioni della Legge di Stabilità 2016, ricercando soluzioni condivise in grado di dare risposte alle esigenze dei dipendenti e dei loro familiari».

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Elisa Ferrando

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale