Cerca
Close this search box.
EBT consegna buoni libro 2018
Economia

Confcommercio, consegnati buoni-libro a 96 studenti astigiani

L’iniziativa è promossa dagli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo, composti da rappresentanti dell’associazione commercianti e dei sindacati Cgil, Cisl e Uil

La consegna dei buoni libro

Si è svolta ieri (lunedì), presso la sede dell’Ascom Confcommercio, la consegna dei buoni-libro da parte dell’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario Asti (EBTTerziario), presieduto da Enrico Fenoglio, e dell’Ente Bilaterale Territoriale del Turismo Asti (EBTTurismo), guidato da Stefano Calella. Ovvero, gli Enti rappresentati dalla Confcommercio di Asti e dalle organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.
L’iniziativa prevedeva l’attribuzione di 55 buoni da 200 euro per alunni di scuola media, 28 buoni da 250 euro a studenti di scuola superiore e 19 buoni da 500 euro ad universitari (in tutti i casi facenti parte di famiglie con lavoratori nei settori commercio e turismo) per un importo totale di 27.500 euro. In totale, per questa edizione sono stati erogati 96 buoni per un totale di 26.300 euro.

I commenti dei presidenti degli Enti Bilaterali

“Gli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo di Asti – hanno sottolineato il presidente dell’EBTTerziario, Enrico Fenoglio, e il presidente dell’EBTTurismo, Stefano Calella – si confermano come utile strumento alla sussidiarietà sociale poiché, grazie a queste prestazioni, riescono a sostenere le famiglie per alcune gravose spese come quelle per l’istruzione scolastica”.
“Da sottolinerare anche che l’intervento di oggi, insieme ad altre iniziative di sostegno al reddito familiare che i nostri Enti portano avanti da diversi anni – concludono – riveste natura anticiclica nell’attuale contesto assistenziale. Anche quest’anno è stata distribuita una cifra importante, spendibile come sempre presso gli esercizi della provincia convenzionati. Un ulteriore elemento di attenzione nei confronti degli operatori del commercio astigiano”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale