La Nuova Provincia > Economia e scuola > Nuovo Testo unico sul vino: convegno a Canelli
Economia e scuola Canelli e sud -

Nuovo Testo unico sul vino: convegno a Canelli

Parteciperà il vice Ministro Andrea Olivero

Oggi, mercoledì 7 dicembre, alle 10 presso la Cantine Bosca di Canelli, si terrà il convegno “Il nuovo Testo unico sul vino: un grappolo di novità al via”. Oggetto del dibattito, la raccolta di norme approvata lo scorso 28 novembre dalla Camera in via definitiva, che racchiude in soli 90 articoli l’intera disciplina di riferimento per la produzione e la commercializzazione del vino.

L’incontro avrà come relatori l’onorevole Massimo Fiorio, membro della Commissione Agricoltura della Camera e firmatario del progetto di legge, e Oreste Gerini, direttore della Direzione generale della Prevenzione e del contrasto alle frodi agroalimentari.

Seguirà quindi una tavola rotonda cui parteciperanno Mauro Arione, capogruppo della sezione vini dell’Unione Industriale astigiana; Paolo Sartirano, presidente della sezione vini di Confindustria Cuneo; Ottavio Cagiano de Azevedo, Direttore di Federvini; Filippo Mobrici, presidente del Consorzio di tutela dei vini d’Asti e del Monferrato; Emilio Renato Defilippi, vicepresidente di Assoenologi; Angelo Porta, membro dell’Unione Giuristi del vino.

 Le conclusioni saranno affidate al vice Ministro delle Politiche agricole, Andrea Olivero.

e.f.

Articolo precedente
Articolo precedente