La Nuova Provincia > Economia e scuola > Studenti astigiani premiati al concorso “Fisco & Scuola”
Economia e scuola Asti -

Studenti astigiani premiati al concorso “Fisco & Scuola”

Sono gli alunni dell'istituto Monti e del liceo artistico Benedetto Alfieri, giunti rispettivamente terzi e noni

Fisco & Scuola

Si è chiuso con circa 3mila studenti partecipanti e 42 scuole superiori coinvolte il bilancio del concorso lanciato dall’Agenzia delle Entrate in Piemonte nell’ambito del progetto “Fisco & Scuola”, dedicato al tema del fisco, dell’equa contribuzione e della tax compliance, ovvero l’adempimento spontaneo agli obblighi tributari da parte del contribuente. Gli studenti sono stati chiamati ad interpretare il proprio messaggio utilizzando forme e codici espressivi in linea con quelli delle nuove generazioni: quindi, ampio spazio a prodotti multimediali, tutorial, video, proposte di web series.

I premiati astigiani

Tra i premiati anche i lavori di due istituti astigiani. Si è infatti classificato terzo ex-aequo il video di animazione “Differenze tra cervelli” realizzato dalla classe II EA dell’istituto Monti (Umberto Sabatini, Giada Bruno, Angela Sorrentino, Luce Giovannetti, Marina Kodra, Federica Rattalino, Loredana Zhivonej). La commissione ha infatti premiato l’originalità dell’idea narrativa di comparare due “cervelli”: il lavoro mette in luce l’elemento psicologico e motivazionale nella scelta dei comportamenti individuali.
Nona classificata, poi, la GIF animata “Non buttare via i tuoi servizi” realizzata da Lisa Deandreis, Giorgia De Cassai, Giulia De Caro, Erika Falzone della classe IV G del liceo artistico “Benedetto Alfieri”. In questo caso la commissione ha premiato l’originalità del lavoro e della tecnica utilizzata.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente