La Nuova Provincia > Economia e scuola > Tornano gli appuntamenti con l’open school in vista delle iscrizioni
Economia e scuola Asti -

Tornano gli appuntamenti con l’open school in vista delle iscrizioni

Le domande vanno effettuate entro il 31 gennaio con modalità on line, ad eccezione di quelle per la scuola dell'infanzia

Iscrizioni entro il 31 gennaio

Domani (sabato) tornano le giornate di scuola aperta in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020, che devono avvenire entro il 31 gennaio.
Parliamo delle iscrizioni che riguardano la scuola dell’infanzia; le prime classi delle scuole di ogni ordine e grado (elementari, medie e superiori); i percorsi di istruzione e formazione professionale; le classi terze dei licei artistici, degli istituti tecnici e professionali; il percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico, indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”. Le iscrizioni devono avvenire on line (previa registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it) ad eccezione della scuola dell’infanzia, per la quale rimane la modalità cartacea.

Gli appuntamenti di open school

In vista di questa importante scadenza numerose scuole astigiane hanno organizzato per domani (sabato) il secondo appuntamento di open school, dopo quello di dicembre, per fornire informazioni agli studenti e alle famiglie.
Tra queste il liceo classico Vittorio Alfieri di corso Alfieri 367, che sarà visitabile dalle 16 alle 18; il liceo artistico di via Giobert 23, che aprirà le porte alle 15; e l’istituto professionale per i servizi commerciali Quintino Sella, in via Giobert 2, visitabile dalle 15 alle 18.
Dalle 9 alle 12 scuola aperta anche all’istituto Monti di piazza Cagni. Anche in questo caso verrà presentata l’offerta formativa che, a partire dall’anno scolastico 2019/2020, vedrà affiancare ai consolidati indirizzi il Liceo delle Scienze umane con potenziamento delle tecnologie didattiche per la scuola primaria ed il Liceo scientifico scienze applicate con potenziamento biologico-sanitario.
Porte aperte anche all’istituto Giobert di via da Roreto, dalle 15 alle 17, alla presenza della dirigente Patrizia Ferrero. In programma anche attività laboratoriali con studenti e insegnanti.
E ancora, scuola aperta al liceo scientifico Vercelli di via dell’ Arazzeria dalle 15 alle 17.30. Ad accogliere i visitatori saranno professori e studenti, in rappresentanza dei cinque indirizzi. Da quest’anno scolastico, infatti, sono state aggiunte due nuove proposte didattiche: il liceo scientifico con opzione Internazionale e il liceo scientifico Scienze applicate con opzione Inglese potenziato (Cambridge Assessment).
Infine, l’istituto Penna di Località Viatosto 54 (insieme alla sede di San Damiano) sarà aperto alle famiglie dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle ore 17.30. Sarà possibile visitare la scuola e avere informazioni dai docenti.

e.ferrando@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente