Cerca
Close this search box.
È ufficiale: la Way Assauto si trasferirà in corso Casale
Economia

È ufficiale: la Way Assauto si trasferirà in corso Casale

La Way Assauto si trasferirà dalla sede storica di via Antica Cittadella in corso Casale, nei capannoni in cui si trovava l’azienda Nuova Olter

È ufficiale: la Way Assauto si trasferirà dalla sede storica di via Antica Cittadella in corso Casale, nei capannoni in cui si trovava l’azienda Nuova Olter. Ieri, infatti, la Nanyang Cijan Auto Shock Absorber Co., proprietaria dal 2011 della fabbrica di ammortizzatori per auto, ha comunicato al sindaco Fabrizio Brignolo di aver perfezionato l’atto di acquisto del nuovo capannone in cui trasferirà, sempre all’interno del comune di Asti, l’attività di ricerca e produzione.

Tanto che lunedì 4 luglio i vertici della multinazionale cinese saranno ad Asti per lavorare alla rilocalizzazione e incontrare l’Amministrazione comunale e le altre Istituzioni locali (l’ultima riunione si era svolta ad aprile, quando il gruppo aveva comunicato che le trattative per l’acquisto erano ad uno stadio avanzato). “In quella occasione – indica il sindaco – si potranno avere ulteriori informazioni su tempi e modi del trasferimento”.

Il capannone in cui si trasferirà la Waya, che attualmente occupa 25 lavoratori, si trova nei pressi di Stazione di Portacomaro, poco distante dalla Perlino. La ragione della rilocalizzazione è legata alla necessità di rilancio della produzione: si ritiene che solo in un nuovo capannone possa essere razionalmente organizzata l’attività di ricerca e produttiva e che una nuova sede possa conferire maggior competitività all’azienda, anche in termini di immagine verso i clienti.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale