La Nuova Provincia > Eventi weekend > A Calosso la 2° edizione di “Un giorno da cani”
Eventi weekend Costigliole - San Damiano -

A Calosso la 2° edizione di “Un giorno da cani”

Torna la manifestazione allestita dall’associazione Amici di Calosso e dalla Pro Loco per creare un’occasione in cui ritrovarsi e far conoscere la storia dell’ingresso in famiglia del proprio amico a quattro zampe

Domenica mattina, a Calosso, al Centro Sportivo di Piana del Salto, si terrà la seconda edizione di “Un giorno da cani”, manifestazione allestita dall’associazione Amici di Calosso e dalla Pro Loco con il contributo del Comune per creare un’occasione in cui ritrovarsi e far conoscere la storia dell’ingresso in famiglia del proprio amico a quattro zampe.

«Un appuntamento per stare assieme, senza alcun riconoscimento riservato alla purezza o alla non purezza della razza, ma solo per testimoniare il piacere di avere quello che viene definito l’amico più fedele – spiegano gli organizzatori – L’iscrizione comporterà il versamento di una simbolica quota di 5 euro per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa e per raccogliere fondi da destinare ad “Anita”, Associazione Nicese Tutela Animali di Nizza».

«Chi intende iscriversi on line attraverso il portale www.calosso.village.it potrà raccontare brevemente un episodio che faccia riferimento alla vita del cane e al rapporto instaurato con il proprietario. Una giuria di esperti sceglierà i racconti più significativi». Nella mattinata anche un’esibizione di agilty dog de Il Cane d’Oro di Nizza e chiusura con un incontro conviviale.

m.m.t.

Articolo precedente
Articolo precedente