La Nuova Provincia > Eventi weekend > Andrea Cerrato e Brian Ice, doppio appuntamento a Ottolenghi Summer
Eventi weekend Asti -

Andrea Cerrato e Brian Ice, doppio appuntamento a Ottolenghi Summer

Entra nel vivo la programmazione live di “Ottolenghi Summer”, spazio estivo ricavato nel cortile di Palazzo Ottolenghi (corso Alfieri 350, Asti). Questa sera, venerdì (ore 21.30), la scena è per la rassegna

Entra nel vivo la programmazione live di “Ottolenghi Summer”, spazio estivo ricavato nel cortile di Palazzo Ottolenghi (corso Alfieri 350, Asti). Questa sera, venerdì (ore 21.30), la scena è per la rassegna #AstiSuona, dedicata alle migliori proposte musicali del territorio. E il cantautore Andrea Cerrato, protagonista dell’appuntamento, va di certo annoverato tra queste. Dopo i dischi “La Teoria Degli Atomi” (2009) e “Buongiorno” (2013) pubblicati con i cocKoo, nel 2015 esce con il primo Ep da solista, “Mentre Fuori Piove”. All’inizio del 2016 è stato tra i concorrenti del talent show televisivo The Voice of Italy ed è attualmente al lavoro sul primo full-length album.

Domani, sabato (ore 21.30), i riflettori sono invece puntati sull’evento del Dopoteatro di Asti Teatro 38 dal titolo “I miei primi anni ’80 (la italo-disco vista da dentro)”. Un tuffo nella dance italiana degli anni ‘80, quando con uno pseudonimo inglese e una buona melodia si potevano scalare le classifiche di tutta Europa. Brian Ice, alias artistico dell’astigiano Fabrizio Rizzolo e grande protagonista di quegli anni, racconterà stranezze e aneddoti di un periodo unico nella storia della musica dance. Ad accompagnarlo sul palco una live band composta da Luca Frassetto (tastiere), Paolo Borio (basso), Giosef Baronio (chitarra) e dai coristi Susi Amerio, Isabella Tabarini e Martina Pinsoglio. Info 338/5400518.

Luca Garrone

Articolo precedente
Articolo precedente