Cerca
Close this search box.
Andrea Zorzi
Cultura e Spettacoli

Andrea Zorzi ospite a FuoriLuogo

Venerdì 2 marzo l’ex campione di pallavolo parlerà della leggendaria Nazionale degli anni Novanta

Andrea Zorzi

«La pallavolo è uno sport che insegna che tu, da solo, non puoi fare nulla».
Parola di Andrea Zorzi, detto “Zorro”, leggendario giocatore della Nazionale di pallavolo degli anni Novanta, che sarà ospite venerdì 2 marzo alle 21 a FuoriLuogo (via Govone 15, Asti). Intitolato “Facevo solo parte di una squadra straordinaria”, l’incontro vedrà la partecipazione del giornalista di Sky Nicola Roggero.

La Nazionale di pallavolo anni ’90

Zorzi, che attualmente è un commentatore televisivo, racconterà al pubblico che cosa quella squadra fosse realmente e quale tipo di eredità abbia lasciato al mondo pallavolistico e allo sport italiano in generale.
La Nazionale di pallavolo maschile degli anni Novanta è infatti considerata una delle squadre più forti di tutti i tempi. Sotto la guida di Julio Velasco prima, Bebeto e Andrea Anastasi poi, la compagine azzurra è riuscita nell’impresa di spezzare il dominio dei Paesi dell’Est europeo collezionando, tra il 1989 e il 2000, una serie di successi senza precedenti, inclusi tre campionati mondiali consecutivi.
L’ingresso è libero.
e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale