La Nuova Provincia > Tempo libero > Aramengo, sabato la Notte delle Chitarre
Tempo libero Moncalvo e Nord -

Aramengo, sabato la Notte delle Chitarre

Proseguono gli appuntamenti del Free Music Festival con eventi fino a lunedì 30 luglio

Free Music Festival ad Aramengo

Dopo il successo del primo weekend, ad Aramengo proseguono gli appuntamenti del Free Music Festival con grandi artisti sul palco e il meglio della tradizione gastronomica locale, sempre dalle 20 nella piazza del Municipio.

Gli ospiti di stasera

Stasera (venerdì), non uno, ma ben tre ospiti: il blues acustico della band Black Shout, il duo chitarra e voce/armonica di Jose Perfetto e Mirco Petrossi, sarà accompagnato dalla chitarra di Mario Schilirò, già collaboratore di Cocciante, Venditti, Baglioni, Patty Pravo e molti altri, e dal cantante, saxofonista e flautista James Thompson che vanta all’attivo partecipazioni internazionali e un tour a fianco di Zucchero.

Il programma di sabato e domenica

Domani (sabato) tornerà ad Aramengo la band Custodie Cautelari con lo spettacolo “La Notte delle Chitarre“, ideato dal batterista Max Fiorilli Muller che con gli Emotions ha animato il palco la scorsa domenica in occasione della tappa aramenghese dell’evento Monferrato On Stage. Le Custodie Cautelari, affezionati di Aramengo, erano già stati nel Comune astigiano per la scorsa edizione del festival. Fra gli altri ospiti anche Mario Schilirò, Vince Pastanò, chitarrista di Vasco Rossi, Giacomo Castellano, musicista compositore, e il chitarrista Andrea Cervetto. Domenica 29 luglio sarà la volta di Beppe Crovella, musicista torinese, proprietario della casa discografica Electromantic Music e per anni collaboratore in Rai. Crovella dividerà il palco con Gianni Canuto, che presenterà il suo nuovo CD “Lettere Aperte”, e Mario Guida, cantautore e chitarrista napoletano torinese di adozione.

La chiusura di lunedì

Il Free Music Festival terminerà lunedì 30 luglio con una cena in piazza animata dalla cantante Simona Sorbara, torinese di origine e con un un importante background di esperienze sui palchi come corista e come solista. La serata di lunedì è organizzata in collaborazione con il locale Gruppo Alpini e la sezione AIB di Aramengo. Sabato i cocktails saranno preparati dal locale Mangiabeviballa.
La rassegna Free Music Festival, giunta all’undicesima edizione, è organizzato dall’associazione AraMenGo con la direzione artistica di Joint Music e la collaborazione di Comune, Provincia, Regione e molti altri fra cui Coalvi Razza Piemontese, Anaborapi Razza Piemontese, Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Coldiretti Asti e produttori locali. Nello scorso weekend, dedicato alle eccellenze enogastronomiche e in particolare alla carne di Razza Bovina Piemontese, sono stati protagonisti i produttori del territorio e in cucina c’era lo chef Max Mariola del canale del Gambero Rosso, tornato ad Aramengo per il secondo anno.
Per informazioni: pagina Facebook “AraMenGo” e pagina dedicata “AraMenGo! Freemusicfestival2018”.

info@lanuovaprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente